Matteo Evangelisti

Primo flauto dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, ha collaborato con le più importanti orchestre italiane come l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra del Comunale di Bologna.

Ha studiato e si è diplomato con il massimo dei voti e la lode all’età di 17 anni con il M° Filippo Cianfoni, perfezionandosi poi con il M° Carlo Tamponi e con il M° Glauco Cambursano ricevendo da entrambi il diploma “Master”.

Si è esibito da solista con le filarmoniche di Valcea e Vidin in Romania, con l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino ed ha tenuto recital a Ginevra e Nizza con il M° Larrieu.

E’ vincitore dei più importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali d’Italia, come: Severino Gazzelloni, Syrinx, Krakamp, Ovada, Palmi, Leonardo de Lorenzo.

Ha vinto il Concorso Internazionale Biwako in Giappone e il Concorso Internazionale Timisoara in Romania, ha ottenuto il secondo posto al Concorso Internazionale Maxence Larrieu a Nizza e la menzione speciale al Concorso Internazionale Jean-Pierre Rampal a Parigi.

E’ testimonial della Pearl Flute Japan.

blogyou template Copyright 2009 Monev Software LLC