SARA MATTEO

 

Vincitrice di molti concorsi pianistici e di numerosi premi, svolge intensa attività concertistica sia in veste di solista che in formazioni da Camera.

Importanti sale da concerto la vedono spesso protagonista: Palazzo Barberini, la Sala Baldini di Roma, il Centre S. Louis de France, il teatro “Filippo Marchetti” di Camerino, la Fondazione Cini di Venezia, il teatro del Casinò di Sanremo, il Palazzo de’ Nobili di Catanzaro, Palazzo Riario di Ostia antica, Palazzo Firenze, l’Accademia d’Ungheria, Castel Sant’Angelo.

Ha inciso per Radio Vaticana ed è stata ospite di molte trasmissioni televisive.

È spesso chiamata a far parte di Commissioni di giurie in concorsi pianistici nazionali e internazionali.

Più volte ospite della manifestazione internazionale “Flautissimo” all’Auditorium “Parco della musica”, il suo nome si accompagna ormai da anni a quello dei più noti flautisti italiani, tra i quali Michele Marasco, Andrea Oliva e Paolo Taballione.

Ha suonato per rassegne prestigiose tra le quali “Suona francese” e per il festival “Severino Gazzelloni”. Il premio internazionale “Valentino Bucchi” l’ha vista spesso partecipe nel ruolo di pianista collaboratore, sia per gli strumenti ad arco che a fiato. Nel 2006 ha ottenuto con il massimo dei voti la laurea di II livello presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma.

blogyou template Copyright 2009 Monev Software LLC