Juliette Hurel

flautista
immagine per Juliette Hurel

Juliette Hurel

flautista

Biography

Juliette Hurel ha vinto il primo premio per flauto al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi ed è stata premiata in numerosi concorsi internazionali. Nel 2004 è stata nominata “Solista strumentale dell’anno” ai premi Victoires de la Musique Classique. Richiestissima in tutto il mondo, si esibisce in musica da camera nei principali festival, tra cui il Richiestissima in tutto il mondo, esegue musica da camera in importanti festival: Festival International de la Roque d’Anthéron, “La Folle Journée” a Nantes, a Tokyo, a Bilbao, al Festival International de Colmar, all’Holland Festival, al Cartagena Music Festival.
È apparsa come solista con le principali orchestre francesi, oltre che con la Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra, l’Orquesta Sinfónica de Colombia, l’Orchestre Metropolitain de Montréal, la BBC Orchestra of Wales e la Hong Kong Sinfonietta.
La sua vasta discografia comprende diversi album con la pianista Hélène Couvert e altri, nonché i concerti per flauto di C.P.E. Bach con l’Orchestre d’Auvergne, i quartetti per flauto di Mozart con il Quatuor Voce e un album dedicato alle compositrici francesi all’alba del XX secolo. Il suo ultimo CD, Nature Romantique, registrato con Hélène Couvert ed Emmanuelle Bertrand, è stato pubblicato nel luglio 2023 da Alpha Classics. Dal 1998 Juliette Hurel è il flauto principale dell’Orchestra Filarmonica di Rotterdam, diretta da Valery Gergiev e successivamente da Yannick Nézet-Séguin. Juliette Hurel insegna al Conservatorio di Rotterdam (Codarts) dal 2010. Suona un flauto Pearl in oro a 18 carati.

Juliette Hurel per Flautissimo

Concert 3 novembre 2019

03 Nov 2019
19:30
Roma, Teatro Palladium

Concerti da camera #2

09 Dic 2023
18:00
Roma, Teatro Palladium