Francisco López

Flautista, Spagna

Francisco López

Flautista, Spagna

Biography

Nato a Plasencia (Cáceres), dal 2012 López è stato il flautista principale dell’Orchestra dell’Opera di Göteborg, in Svezia. Durante la sua carriera ha suonato il primo flauto con la Norwegian Radio Orchestra, la Oslo Philharmonic, la Norwegian National Opera Orchestra, la Mahler Chamber Orchestra, la Cadaqués Orchestra, la Danish National Symphony Orchestra, la Gothenburg Symphony Orchestra, la Swedish Radio Symphony Orchestra, la Sydney Symphony Orchestra, l’Orchestra dell’Opera e del Museo di Francoforte, e l’Orchestra Sinfonica del Gran Teatre del Liceu di Barcellona, ​​tra gli altri.
Nel 2015, Francisco López ha vinto quattro dei cinque premi al Concorso internazionale di musica ARD di Monaco (Musikwettbewerb). Ha fatto tournée in tutto il mondo ed è molto attivo sia come solista che nel campo della musica da camera.
Come insegnante, ha insegnato corsi di perfezionamento e corsi di livello avanzato presso l’Università di Göteborg, l’Istituto di musica Barratt Due di Oslo, il festival flauto olandese e i Conservatori di musica superiore Aragón, Badajoz e Granada. È stato anche invitato a prendere parte all’ultima convention dei Piper in Spagna tenutasi a Valencia lo scorso aprile.
Francisco López ha iniziato a studiare il flauto a Plasencia con Juanjo Hernández. Ha continuato i suoi studi superiori a Saragozza presso il Conservatorio di musica superiore Aragón, completando un M.A. presso l’Accademia di musica e teatro dell’Università di Göteborg.

All sessions by Francisco López

Concert 2 novembre 2019

02 Nov 2019
12:15
Roma, Teatro Palladium