Helène Couvert

Pianista, Francia

Helène Couvert

Pianista, Francia

Biography

Ha studiato al Conservatorio di Parigi. Nel 1991, ha vinto due primi premi all’unanimità e ha iniziato un ciclo di approfondimenti, seguendo i consigli di Jacques Rouvier e Marie-Françoise Bucquet.
Nel 2000, dopo essere stata invitata alla Folle Journée de Lisbonne di Bach, ha debuttato al Festival di pianoforte La Roque d’Anthéron, dove è stata invitata ogni anno.
Hélène Couvert si è esibita anche nei Paesi Bassi, in Germania e in Spagna, dove è stata responsabile della prima spagnola del Ciclo dell’acqua di Essad a Valencia sotto la direzione del compositore.
Notata e supportata da Leon Fleisher, Hélène Couvert è uno dei rari pianisti invitati a residenza presso la prestigiosa Fondazione per pianoforte internazionale Théo Lieven sul Lago di Como, dove ha potuto beneficiare dei consigli dei più grandi maestri: Leon Fleisher, Andreas Staier, Dimitri Bashkirov.
Le sue registrazioni a fianco di Juliette Hurel, flautista e Henri Demarquette, violoncellista, hanno ricevuto un’accoglienza calorosa e unanime.
È docente di pianoforte al conservatorio di Courbevoie.

All sessions by Helène Couvert

Concert 3 novembre 2019

03 Nov 2019
19:30
Roma, Teatro Palladium