Isolda Crespi

Pianista
immagine per Isolda Crespi

Isolda Crespi

Pianista

Biography

Nata a Barcellona, si è laureata in pianoforte presso il Royal College of Music di Londra, nella classe del maestro John Barstow. Ha ottenuto un Master in Scienze dell’Educazione, Musica, presso l’Università Cattolica Portoghese e ha pubblicato la sua tesi dal titolo “Il Professore Invisibile. L’influenza del pianista accompagnatore nell’apprendimento musicale degli studenti di strumento” con la casa editrice Novas Edições Acadêmicas.
Si è esibita in Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Regno Unito, Danimarca, Olanda, Brasile e Corea del Sud, sia come solista – con l’Orchestra ARTAVE e con l’Orchestra di Guimarães – sia in diverse formazioni cameristiche.
Ha collaborato con artisti internazionali come Catalin Rotaru, Maté Szucs, Ian Bousfield, Stefan Schulz, Vincent Lucas, Alberto Bocini, tra gli altri, e ha accompagnato masterclass di Mischa Maisky, Nobuko Imai, Nathan Braude, Svetlin Roussev, Ramon Ortega Quero, David Cohen, e molti altri.
Ha registrato per diverse etichette discografiche e ha tenuto corsi di perfezionamento e masterclass in Portogallo e in Brasile.
Attualmente è pianista collaboratrice presso la Escola Superior de Artes Aplicadas di Castelo Branco (ESART), l’Universidade do Minho e la Escola Profissional Artística do Vale do Ave (ARTAVE) in Portogallo.

Isolda Crespi per Flautissimo

Romanze senza parole n.2

22 Nov 2025
18:30
Teatro Palladium