La torta in cielo

il quartiere romano del Trullo viene messo in subbuglio dalla presenza di un enorme, misterioso, oggetto circolare che si staglia nel cielo
08 Nov 2020
12:00
Roma, Teatro Palladium

La torta in cielo

[Per Famiglie]

di Gianni Rodari (nel centesimo anniversario dalla nascita)
adattamento testo di Ennio Speranza
con Galatea Ranzi
Gabriele Coen sax soprano
Luigi Marinaro percussioni
regia Stefano Cioffi

A distanza di 10 anni dalla prima nella sala Santa Cecilia del Parco della Musica e in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, Galatea Ranzi dà volto e voce a una nuova versione de “La torta in cielo”. Il testo è avvolto dalla musica di Luigi Marinaro, autore ma anche musicista sul palco con tutte le sue percussioni e con il sassofono di Gabriele Coen, per una vivida e schioppiettante interpretazione di una delle storie più incantevoli di Gianni Rodari.
Il quartiere romano del Trullo viene messo in subbuglio dalla presenza di un enorme, misterioso, oggetto circolare che si staglia nel cielo. A prima vista sembrerebbe un’enorme torta variopinta. Forse anche a una seconda. Gli adulti pensano invece a un’invasione di nemica, scomodando esercito, polizia, scienziati e ricercatori. Paolo e Rita però, i figli del vigile del quartiere, non sono dello stesso avviso e per provare a vederci chiaro si gettano a capofitto in un’avventura dal dolce finale.

Biglietti: €20/15 Pacchetto famiglia [8 euro a persona max 4 biglietti]
Acquista il biglietto su TicketOne